Skip to main content
Parla con noi
(+39) 049 099 1301
Scrivici
Prenota un appuntamento
09:00 – 18:00 lun-ven

RUOLO:

Siamo alla ricerca di un Data Engineer da inserire nel nostro reparto di Data Science.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:

– Progettare e implementare database efficienti e scalabili.
– Mantenere e ottimizzare le API e la loro relativa documentazione.
– Gestione delle risorse Cloud aziendali (Google Cloud platform)
– Collaborare con i Data Scientist per l’ottimizzazione delle pipeline di dati aziendali. QUALIFICHE

RICHIESTE:

– Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente.
– Buona conoscenza di database relazionali e dei linguaggi di programmazione PHP e Python. – Buona conoscenza sistemistica di sistemi operativi GNU/Linux, in particolare Ubuntu;
– Buona conoscenza degli strumenti per versioning (GIT);
– Buona conoscenza di pratiche CI/CD;
– Preferenziale: la conoscenza di tecnologie di containerizzazione e strutture a microservizi.

LUOGO DI LAVORO:

Montegrotto Terme, Padova

CONTRATTO:

Contratto Metalmeccanico;

La figura ricercata sarà responsabile dell’implementazione e della manutenzione delle pipeline di dati, e del loro continuo miglioramento in collaborazione con i nostri Data Scientist.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età.

Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente l’informativa sulla privacy ex art 13 dlgs 196 e autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili eventualmente conferiti. Si richiede di inviare il proprio curriculum vitae direttamente via mail.

—————-

Chi è Finapp

Finapp è una startup innovativa, spin-off dell’Università di Padova, fondata nel 2018, partecipata tra gli altri da CdP e da Credit Agricole. L’azienda ha sviluppato un sensore di ultima generazione per la misura senza contatto del contenuto idrico del suolo e nella neve, basato sulla misura dei neutroni ambientali prodotti dai raggi cosmici (Cosmic Ray Neutron Sensing). La soluzione Finapp permette una gestione dell’acqua precisa e digitalizzata, con l’obiettivo di abbattere gli sprechi in agricoltura, nella distribuzione idrica degli acquedotti, per ottimizzare la produzione d’energia idroelettrica, per mitigare il rischio da dissesto idrogeologico nella sicurezza dei cittadini.

Negli ultimi 12 mesi l’azienda è passata da 3 a 18 dipendenti, prevede l’inserimento di altri 10 collaboratori, opera su due unità produttive in Italia e prevede due aperture commerciali all’estero nel 2024. Ha installato i sensori innovativi a CRNS in 12 paesi ed ha un programma dipre-localizzazione di perdite idriche su circa 25.000 km di rete, da effettuare nel prossimo semestre.